Come creare un sito web con WordPress

WordPress è diventato con il tempo davvero incredibile e dà la possibilità a tutti anche i meno esperti di creare qualsiasi tipo di sito web in modo molto professionale. Ci sono moltissimi siti web famosi che utilizzano WordPress: siti di news, blog tecnologici, blog aziendali, siti di vip, siti di università e molti altri ad esempio: Il Fatto Quotidiano, Boston University, Time, Blackberry, Mtv, Ford, Adobe, McAfee, Mozilla ecc.

TROVARE UN HOST E ACQUISTARE UN DOMINIO: Il primo passo per creare un sito web con la piattaforma WordPress è trovare un Hosting che ospiterà il nostro sito web e la nostra casella email. Ci sono molti siti che offrono hosting per il tuo sito web, noi offriamo già un pacchetto che comprende tutto il necessario come (dominio, hosting, database, email, wordpress). Puoi guardare qui i nostri pacchetti con spazio e banda illimitata, addirittura offriamo assistenza dedicata gratuita in fase di installazione di wordpress e di migrazione.

INSTALLARE WORDPRESS SUL PROPRIO HOSTING: Una volta effettuato l’acquisto, ti verrà inviata una email contenente tutti i dati di accesso al tuo pannello di controllo (cpanel). L’ installazione di WordPress avviene in pochi click, senza alcuna conoscenza specifica.

INSTALLARE UN TEMA PER WORDPRESS: Una volta installato in automatico WordPress, siamo pronti per entrare nel pannello (www.nomesito.it/wp-admin) per gestire il sito web e installare il tema. In questo sito wordpress.org  troverete migliaia di temi wordpress gratuiti. Se hai problemi con wordpress puoi contattarci qui.

CREARE CONTENUTI DI QUALITÀ: WordPress è molto intuitivo e facile da utilizzare. Inizialmente bisogna creare contenuto di qualità per il proprio sito web.

OTTIMIZZARE IL SITO WEB CON ALCUNI PLUGIN: Per ottimizzare il proprio sito web rendendolo più veloce e performante è indispensabile installare alcuni plugin di WordPress che ne migliorano le prestazioni. In questo link potrete trovare un elenco di plugin wordpress indispensabili.

Se hai qualche dubbio, domanda o curiosità puoi lasciare un commento o contattarci tramite l’apposita pagina.

2 Commenti

  1. Mirco

    Ciao, complimenti per la guida anche se è troppo breve e non entra nel dettaglio è possibile avere qualche aiuto?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Questi dati sono richiesti *

Puoi utilizzare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>